NASCE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ENOGASTRONOMICA “GrillerChef Academy”

NASCE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ENOGASTRONOMICA “GrillerChef Academy”

Un luogo di aggregazione per tutti gli amanti della cucina barbecue e della buona tavola

 “Promuovere, diffondere e approfondire la cultura culinaria e in particolare la cucina barbecue”. È la mission della neonata associazione enogastronomica culturale “GrillerChef Academy”, un luogo di incontro nel nome della passione culinaria e della sana e corretta alimentazione.

Apartitica e senza scopo di lucro, l’organizzazione persegue la finalità di valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano e in particolare quello legato al mondo barbecue.

È la voglia di condividere il piacere e le gioie del nostro mondo enogastronomico, fatto di inimitabili prodotti locali, unita alla passione per le cotture su griglia a spingere il Presidente Raffaele Piccirillo, il Vice Presidente Renato Quinzio e la tesoriera Nunziata Mari a fondare l'associazione “GrillerChef Academy”.

I principi su cui si basa lo statuto dell’Associazione enogastronomica sono semplici e chiari: divulgare la conoscenza delle specificità enogastronomiche territoriali e la barbecue culture; coinvolgere gli appassionati di cucina creando occasioni di condivisione; contribuire alla divulgazione della buona cucina e delle lunga tradizione delle cotture barbecue.

Più nel dettaglio, per stimolare la socializzazione tra le persone l’Associazione propone ai propri soci un ampio ventaglio di attività: dall’organizzazione di attività educative e formative quali la gestione di corsi di cucina, professionali e amatoriali, alle degustazioni enogastronomiche, dai corsi di tecnica di cotture al barbecue, a serate a tema dei prodotti tipici locali.

L’Associazione GrillerChef Academy, oltre ad offrire momenti ricreativi e formativi, mette a disposizione dei soci i propri spazi, per affinare le proprie capacità da griller o anche solo per condividere con amici e parenti la passione la cucina e per il barbecue. Inoltre i soci avranno diritto a convenzioni di carattere commerciale.

Oggi sottoscriviamo un progetto importante e fortemente voluto. La nostra squadra ha il potenziale per raccontare e sviluppare il nostro patrimonio culturale, agroalimentare ed enogastronomico e in particolare la lunga tradizione oltre oceano della cucina barbecue. Divulgare la sensibilità per il buono e la cultura del mangiar sano è un obiettivo ambizioso che intendiamo portare avanti con grande determinazione ed entusiasmo.” – afferma Raffaele Piccirillo, presidente dell’Associazione.   

Tante le attività e i progetti che partiranno a breve, continuate a seguirci per saperne di più e soprattutto sosteneteci! Per chi volesse associarsi vi aspettiamo presso la nostra sede a Nola (NA), in via Taranto, 32.

Associazione Culturale Enogastronomica
GrillerChef Academy
via Taranto, 32
80035 Nola (NA)
Codice fiscale 92060300636
infoline 0815126629 - 0815125080 - 3483346354

Agenzia di Comunicazione GrillerChef BieM Communication

Tutti i commenti

Leave a Reply