GrillerChef è un marchio della società tecnoCAMPER sas con sede in Nola (NA) alla via Taranto, 32 – partita IVA 06420561216 azienda specializzata nella vendita di accessori per il tempo libero. Di conseguenza per le condizioni di vendita si fa riferimento alle condizioni di vendita della società sopra indicata.

 

Modalità di pagamento.

 

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da TECNOCAMPER sas di Piccirillo Raffaele & Co. (Venditore) agli utenti del sito www.grillerchef.it(Clienti).

Inserimento ordini

Il Cliente, previo inserimento dei dati necessari per la fatturazione e spedizione, ha la possibilità di ordinare i prodotti segnalati sul sito www.grillerchef.it
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste tramite il sito www.grillerchef.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate in queste condizioni di vendita.
Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TECNOCAMPER sas di Piccirillo Raffaele & Co., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore, che invierà al Cliente un’accettazione (presa in carico) o un rifiuto (annullamento) dell’ordine nel più breve tempo possibile. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine nel caso di errori materiali contenuti nell’ordine del Cliente o nel caso in cui la verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
Gli ordini vengono presi in carico nelle ore lavorative dal lunedì al venerdì e vengono evasi entro due giorni lavorativi successivo al ricevimento del pagamento tranne nei casi dove è diversamente specificato nella descrizione del prodotto. Per ricevimento del pagamento si intende l’effettivo accredito sul c/c della tecnoCAMPER  i cui tempi variano a secondo della modalità di pagamento prescelto:

  • Carta di credito, PayPal  accredito immediato
  • Bonifico bancario: 3-4 gg lavorativi.
  • Contrassegno:  spedizione immediata

 

Spedizione e diritto di proprietà


I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna.
Tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunicherà, tramite raccomandata con avviso di ricevimento a
Tecnocamper sas di Piccirillo Raffaele &  Co.
Via Taranto, 32
80035 Nola (NA)

nel più breve tempo possibile e in ogni caso non più tardi di 10 giorni dalla consegna, che i prodotti sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

Il venditore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.Grillerchef.it, il venditore emette fattura o scontrino. In caso di non comunicazione del proprio codice fiscale o partita IVA verrà automaticamente allegato all’ordine lo scontrino fiscale  del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso massimo di 30Kg.
La merce viaggia  in scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo bianco recante il logo della società a garanzia dell’integrità dell’imballo. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura per cui nella eventualità che al ricevimento della merce ordinata il Cliente notasse difformità nel confezionamento del pacco è invitato ad accettarlo con riserva e verificare quanto prima il contenuto.

I tempi di consegna della merce ordinata in situazioni di normalità sono di 48 ore dal giorno dopo l’avvenuta spedizione; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 08,30 alle ore 18,30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
E’ consigliabile dove è possibile fornire un indirizzo spedizione (il software del Ns. sito permette l’inserimento fino a 5 indirizzi diversi per la spedizione….) che garantisca la presenza nella fascia oraria sopraindicata di persone autorizzate al ritiro della merce.
Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra citati.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso  il venditore. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il venditore.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Modalità di consegna con corriere espresso:
Nel caso di consegna con corriere espresso è incluso il servizio di consegna al piano abitazione per prodotti di peso inferiore a 30Kg.La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 08,30 alle ore 18,30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Costi di spedizione per in italia ( Iva Inclusa )
Peso Spedizione 00 – 3 Kg Euro 10,00
Ogni Kg in più – Euro

Costi di spedizione per l’estero  – via Bartolini ( Iva Inclusa )

 

 

Garanzia e assistenza

 

I prodotti sul sito sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi dalla data dell’acquisto per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.
Durante tale periodo, in caso di eventuali difetti di materiali, fabbricazione, o conformità,  il venditore si impegna a riparare o sostituire il componente difettoso con un prodotto analogo o equivalente. Nell’impossibilità di riparare o sostituire il prodotto sarà quantificato un rimborso sulla base dell’attuale prezzo di listino, decurtato dello sconto applicato al momento dell’acquisto e ridotto in funzione dell’uso del prodotto stesso.
Il venditore si riserva il diritto di non considerare in garanzia merce alla quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto l’adesivo recante il numero di serie del prodotto.
La garanzia copre quindi difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell’acquisto e, in caso di riparazione, la mano d’opera necessaria al loro ripristino.
Per fruire dell’assistenza in garanzia è necessario conservare la fattura d’acquisto o lo scontrino fiscale comprovante l’effettivo acquisto dei prodotti. La Garanzia viene a decadere in caso di manomissione, utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario, accidentale o per qualunque altro problema conseguente ad un errato utilizzo successivo alla vendita.
La garanzia è tipo on-center, cioè le uniche spese a carico del cliente sono quelle del trasporto del prodotto presso la nostra sede sita in Nola (NA) alla via Taranto, 32. L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (2 anni dalla data di acquisto).
Nel caso di prodotti per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente è tenuto a servirsene. Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti.

Responsabilità e obblighi

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il venditore non è responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
Il venditore non è responsabile nel caso di malfunzionamenti dovuti a problemi hardware o software e perdita di dati.
Il venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene messo in contatto direttamente con la Banca di appoggio, gestore del servizio di pagamento.
E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
Ogni ato personale, che viene trasmesso nella procedura di registrazione e di ordini sul sito www.tecnocamper.com, verrà trattato in conformità all’informativa prevista dal D. Lgs.vo n. 196/2003 contenuta nel sito www.grillerchef.it e accettata al momento della procedura di registrazione.

 

N.B: per i paesi non indicati nella tabella siete pregati di contattarci via email.
Nel prezzo della spedizione è compreso il costo dell’imballaggio (scatola, nastro adesivo e materiale riempente).
Per peso si calcola quello volumetrico (come stabilito dal Corriere SDA, quest’ultimo solo per consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna, fornitori del servizio) ottenibile moltiplicando altezza, larghezza e profondità e dividendo il totale per 5000 della scatola contenete la merce, se il valore ottenuto è uguale o inferiore a 10 si applica la tariffa minima, per valori superiori a 10 si applicare in progressione le tariffe successive. Il venditore si impegna ad utilizzare scatole con dimensioni appropriate alla quantità di merce ordinata per evitare aumenti ingiustificati del costo di spedizione.
Il peso della spedizione ed il relativi costi sono calcolati in modo automatico durante la gestione dell’ordine.
Al momento della spedizione viene data conferma al Cliente tramite e-mail specifica indicando anche il numero di tracking associato alla spedizione al fine di permettere al Cliente la possibilità di monitorare la spedizione della propria merce (stato di avanzamento) collegandosi al sito della SDA.
Il corriere dopo la prima consegna se questa non dovesse andare a buon fine effettuerà un altro tentativo di consegna, se anche questo non dovesse concludersi positivamente sarà cura del cliente contattare il relativo call center per concordare un’eventuale ulteriore tentativo di consegna o il ritiro presso la sede della società di spedizione più vicina al suo domicilio. Se la consegna non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa al venditore, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

Modalità di ritiro a mano:
GrillerChef by tecnoCAMPER ha attivato il servizio di consegna a mano della merce ordinata, il ritiro avverrà presso  il nostro show room sito in Nola (NA) alla via Taranto, 32-34 negli orari di apertura o salvo disponibilità dello staff negli orari di chiusura previo appuntamento.
Il servizio è gratuito e non saranno addebitate in fattura le spese di spedizione.

 

 

Diritto di recesso

 

1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare tramite raccomandata entro 10 giorni dalla ricezione della merce,con avviso di ricevimento una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare: a) i motivi del recesso; b) le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; inoltre alla richiesta andrà allegata la fotocopia della Fattura di Vendita. La richiesta andrà spedita a:
GrillerChef by tecnoCAMPER sas
Via Taranto, 32-34
80035 Nola (NA)

Ricevuta la raccomandata, il venditore invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire al venditore entro 10 giorni dall’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
• il diritto non si applica su prodotti rispediti senza autorizzazione;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dal venditore; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita;  qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Tecnocamper  non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato dal venditore sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.