Elenco di prodotti del produttore ECO TRADE GROUP s.r.l.

Terza generazione di un'azienda a conduzione familiare che ha iniziato la propria attività nel 1966 con la produzione ed il commercio di segatura di legno, a seguito delle forti richieste da parte del Comune di Firenze per l’emergenza scaturita dall’evento alluvionale del novembre di quell’anno.
A seguito degli ampliamenti generazionali l’attività si è potenziata nei periodi successivi, inserendo il commercio di carbone e brace vagliata di legno per barbecue ed infine il truciolo depolverizzato per lettiere di cavalli in particolare e di animali da allevamento in generale.
I nostri prodotti prevedono formati di varie misure e capacità, idonei sia alla vendita diretta a grossisti e a consumatori finali sia al circuito della Grande distribuzione. La nostra clientela è ubicata prevalentemente nelle Regioni Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Lazio ed Umbria, con alcune presenze in varie parti d’Italia. Il punto di forza del servizio alla clientela è rappresentato da un trasporto capillare ed in grado di consegnare grandi, ma anche ridotte quantità di merce per ogni singola consegna.
Eco Trade Group è in possesso inoltre della Certificazione CISQ/IMQ-CSQ ISO 9001:2008.
Lo scopo dei prossimi anni è quello di potenziare ulteriormente l'attività di produzione e commercio delle lettiere di truciolo di legno, al fine di poter soddisfare al meglio una richiesta in continuo aumento e che per adesso è costretta a rivolgere la propria domanda ai produttori esteri. Per quanto riguarda invece il commercio del carbone vegetale e brace vagliata essi rappresentano un fiore all’occhiello della nostra attività, forti della leadership con una produzione nazionale che fonda la propria attività ancora su metodi antichi ed artigianali di origine millenaria appartenenti ai carbonai del secolo scorso. Tali prodotti si differenziano enormemente da quelli presenti in forma massiccia sul mercato italiano, provenienti da Paesi dell’America Latina, dell’Asia e del Medio Oriente; la particolarità di una produzione fondata su metodi antichi è che i prodotti ottenuti sono di altissima qualità, sia sotto il profilo della resa energetica che per quanto riguarda l’aspetto ecologico, trattandosi di carboni ottenuti dalla combustione esclusiva di legname vergine di origine locale.
Infine, particolare non sottovalutabile, la presenza di Eco Trade ai margini dei confini di un Parco Nazionale, quello delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, ci spinge a cercare di potenziare la nostra attività nel rispetto delle norme che regolano un territorio ricco di boschi e vegetazione assolutamente da salvaguardare e proteggere.

Mostrando 1 - 8 8 elementi
Mostrando 1 - 8 8 elementi